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Policy

Prodotti garantiti 3 ANNI

La Barbieri sas garantisce i suoi prodotti contro Difetti di Conformità presenti all'origine che vengano denunciati entro i 3 anni dalla data di acquisto, comprovata da adeguata fattura.
Per Garanzia si intende la sostituzione o riparazione di prodotti rilevati non conformi dal nostro personale addetto.

Ogni altro indennizzo è escluso, né potranno essere reclamati danni diretti ed indiretti per temporaneo non utilizzo della merce acquistata.

La Garanzia decade se il prodotto viene danneggiato o reso difettoso in seguito ad uno stoccaggio o ad un uso improprio o non corretto dello stesso e/o se le condizioni di utilizzo / manutenzione / lubrificazione non soddisfano quanto dettato dalla "buona tecnica" e dalle norme di riferimento e/o riportato nei documenti tecnici (cataloghi, disegni, o altro) della Barbieri sas.

L'esame dei difetti e delle loro cause sarà sempre effettuato dalla Barbieri sas, anche avvalendosi di laboratori esterni, previa consegna presso la nostra sede produttiva del prodotto supposto non conforme.

Il cliente è tenuto a documentare in maniera inoppugnabile la provenienza del prodotto e le sue coordinate identificative che Barbieri sas inserisce in ogni spedizione in maniera da consentire la tracciabilità del prodotto e dei suoi componenti all'interno del ciclo produttivo della Barbieri sas.
Laddove tali dati non siano forniti si ha decadenza della validità della Garanzia.

Modalità di reso

Il prodotto dovrà essere accuratamente imballato, possibilmente nelle confezioni originali, e rispedito presso il nostro magazzino all'indirizzo:
BARBIERI s.a.s.
Via Marisa Bellisario, 10
20825 Barlassina (MB)
Merci con altre destinazioni, ad esempio sede legale, non potranno essere accettate, quindi respinte.

Si raccomanda di apporre sul pacco e bene in vista la seguente dicitura: RESO N° (stesso della RNC, es. A323); tale dicitura dovrà essere visibile sul pacco all'atto della consegna e comunque prima dell'accettazione, viceversa il pacco sarà rifiutato per mancata autorizzazione. A tal proposito consigliamo di accertare che il corriere non copra il numero di autorizzazione e comunque non utilizzi ulteriori imballi rendendo il numero di autorizzazione non visibile.
Tutti i rientri di merce su cui non sarà chiaramente visibile il numero di autorizzazione reso, non saranno accettati.

E’ molto importante inserire in spedizione un documento attestante il difetto riscontrato al fine di velocizzare la procedura di controllo e sostituzione.

Il numero di autorizzazione al reso ha una validità di 10 gg. dal ricevimento della nostra e-mail, trascorsi i quali la procedura di rientro decadrà, di fatto invalidando l’autorizzazione al reso; risulta pertanto esser vincolante che la merce pervenga entro e non oltre il periodo di validità di autorizzazione al reso.

Le merce in reso viaggiante in porto assegnato può essere accettata esclusivamente se affidata a corriere convenzionato; il nostro servizio commerciale dovrà preventivamente rilasciare, assieme al numero di autorizzazione al reso, benestare scritto.

IMPORTANTE: nello spedire il prodotto, il cliente è consapevole che nel caso in cui a seguito delle verifiche strutturali e funzionali del prodotto indicato come difettoso, dovesse risultare perfettamente funzionante, danneggiato per incuria, inadeguatamente imballato, il prodotto verrà rispedito al mittente con l'aggravio delle spese di gestione pari a € 20,00.

P.IVA:00919700963 - C.FISCALE:08659530151